Chi siamo

pasticcino pistacchio

“If you can dream it,

you can do it”.

L a celebre frase di Walt Disney (se puoi sognarlo, puoi farlo) è il monito tradotto in fantasia e unicità  seguito da Andrea Depalma, a cui si affiancano la sorella Cristina, la madre Anna e lo staff della pasticceria “Vecchia Brianza” di Sovico, dolcissimo angolo di golosità e autentico laboratorio da esportazione del saper fare made in Italy in tutto il mondo.

La nostra storia

L a nostra attività, nasce nel 1969 in un paesino di pochi abitanti nel cuore della Brianza. Tutto partì da una piccola pasticceria artigianale gestita da Antonio (il pasticcere) e Anna (la moglie) che con passione e dedizione al lavoro portarono questa attività avanti negli anni e la fecero conoscere ed apprezzare, anche nei paesi limitrofi, per la qualità e la freschezza dei prodotti che già allora non contenevano surrogati, grassi vegetali o idrogenati.

Nel 1995 subentrò il figlio Andrea (pasticcere) e di lì a poco la figlia Cristina (store manager) che iniziarono ad attuare un cambiamento nell’attività, evolvendo e sviluppando la realtà artigianale istituita dai genitori nel 1969, introducendo tecnologie avanzate di produzione, mantenendo allo stesso tempo intatta la tradizione della produzione artigianale di alta qualità.

Ad oggi, Pasticceria Vecchia Brianza non è più una semplice pasticceria, ma una realtà artigiana di altissimo livello, in grado di soddisfare le svariate richieste della sua clientela avvalendosi di collaboratori e assistenti in continuo aggiornamento e perfezionamento. L’attività, diventata ormai un istituzione locale, offre serivizi di pasticceria, cioccolateria, caffetteria, gelateria e catering in tutto il territorio della Brianza e oltre.

Andrea Depalma

I spirato dalla passione trasmessa dai genitori Andrea completa la sua formazione in Italia con i più grandi professionisti del settore in affiancamento ai migliori maestri pasticceri italiani facendo stage di formazione e perfezionamento in laboratori famosi in tutta Europa.

Per il cioccolato, in particolare, l’influeza maggiore la deve al Belgio: patria del cioccolato di qualità. Il suo talento viene continuamente affinato attraverso un processo di formazione permanente che procede ancora oggi e che sostiene la sua continua ricerca di nuove sperimentazioni del gusto. Si affianca all’attività produttiva del padre Antonio nel 1995 e successivamente con la madre Anna prende le redini dell’attività affiancato dal 2006 anche dalla sorella esprimendo una più moderna idea del cioccolato e della pasticceria.

Questa sua passione si manifesta nelle sue creazioni frutto di abbinamenti particolari, in cui prodotti freschi e le migliori materie prime sono i protagonisti. Paladini della nostra pasticceria moderna il “5 sensi”, il “pistacchio,vaniglia e cannella” o la “babele al lapone” ,come tanti altri, sono diventati un esperienza per palato e gusto a cui il nostro pubblico si è abituato e al quale, dopo averli provati, non può più fare a meno… per non parlare delle innumerevoli e golose praline e delle creazioni che noi amiamo chiamare: “CIOCOMAGIE”.

def frase + firma

I premi

Andrea partecipa a numerosi concorsi e manifestazioni per raccontare la sua passione per l’arte della cioccolateria italiana, classificandosi spesso tra i vincitori di numerosi premi e riconoscimenti.

trofeo sensoriale sigep
persiciock
cioccoshow2012
cioccoshow 2013
cioccolandia
Gelato tour

Lavora con noi

E ntra a far parte dello staff Pasticceria Vecchia Brianza, cerchiamo sempre nuovi collaboratori sia per la sala che per il laboratorio.

Inviaci il tuo curriculum via mail: cv@pasticceriavecchiabrianza.it

staff vecchia brianza
“If you can dream it, you can do it”
– Walt Disney –